MOLINAROLO SALE A 4.20

Gruppo Atletico A. CoinGareMOLINAROLO SALE A 4.20
15 gennaio 2018 Posted by Segreteria Gare News

Ieri a Padova primato personale indoor per la campionessa italiana 2017 di salto con l’asta. Lo junior Fabio Pagan (14.85) e Chiara Bertuzzi (12.12) vincono nel triplo. Il cadetto Thomas D’Este protagonista a Galliera Veneta nel debutto del campionato regionale di cross               

 Mestre (Venezia), 15 gennaio 2018 – Da 4.15 a 4.20. Nell’arco di una settimana. Nuovo primato personale indoor per Elisa Molinarolo. Sette giorni dopo il 4.15 ottenuto a Padova nella gara d’esordio stagionale, ieri l’astista del Gruppo Atletico Coin si migliorata di altri cinque centimetri, saltando 4.20.

Molinarolo_Elisa_Conegliano_bLa gara della campionessa italiana outdoor 2017 è iniziata a 3.65, quota subito superata, ed è proseguita senza errori a 3.85, 4.05 e 4.20. Poi, come sette giorni prima, Elisa ha tentato inutilmente i 4.30 che avrebbero rappresentato il primato personale assoluto.

La misura ottenuta dalla Molinarolo costituisce comunque il suo secondo risultato di sempre, dopo il 4.25 realizzato il 2 luglio 2017 a Trieste nella gara che le regalato il titolo italiano assoluto outdoor. Che a metà gennaio Elisa sia già in grado di esprimersi sui suoi migliori livelli di sempre, lascia intendere che la “capitana” del team veneziano è avviata ad una nuova stagione da protagonista.

L’appuntamento padovano ha regalato al Gruppo Atletico Coin altre due vittorie, entrambe nel triplo. Merito dello junior Fabio Pagan, atterrato a 14.85, primato personale indoor, e dell’under 23 Chiara Bertuzzi, autrice di un bel 12.12. Anche per loro il 2018 sembra iniziare nel migliore dei modi.

D'Este Thomas a FalzèDal Palaindoor di Padova ai prati di Galliera di Veneta, dove domenica è andata in scena la prima prova dei campionati regionali di corsa campestre. Per il Gruppo Atletico Coin applausi soprattutto in ambito giovanile. Thomas D’Este ha dominato la gara cadetti, candidandosi per un ruolo da protagonista nella stagione invernale. Con il suo passo leggero ed efficace, Thomas è stato capace di creare una voragine tra sé e gli avversari, basti pensare che il rivale più vicino è giunto a 7” dal promettente mezzofondista del Gruppo Atletico Coin. Bravo anche il coetaneo Francesco Maniscalco (12°).

Caterina Zorzi ha colto uno splendido quinto posto tra le ragazze. Particolarmente compatto, inoltre, il gruppo dei ragazzi: 10° Alberto Ronzani, 14° Francesco De Filippo e 20° Damiano Sambo. Il nuovo arrivo Milla Carraro si è piazzata quarta nella gara juniores, promettendo di essere un rinforzo importante per il settore mezzofondo del Gruppo Atletico Coin. Nelle classifiche di società di giornata: primi i cadetti, terzi i ragazzi, seste le ragazze. Anche sui prati, per il Gruppo Atletico Coin, l’inverno è iniziato con il vento in poppa.

-Nelle foto in allegato: Elisa Molinarolo (archivio) e Thomas D’Este in azione nel cross di Galliera Veneta

strong>G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931