Molinarolo sempre più in alto: 4.35

22 gennaio 2018 Posted by Admin Atleti Risultati

Nuovo progresso per l’astista che ai campionati veneti assoluti indoor aggiunge altri 15 centimetri al primato personale, diventando la sesta italiana di sempre. Poker di titoli regionali: vincono anche la marciatrice Imbesi, la velocista France e la triplista Bertuzzi

Mestre (Venezia), 22 gennaio 2018 – Ancora più su. L’astista Elisa Molinarolo continua a salire, aggiungendo centimetri al suo record personale. L’ultimo exploit, sabato, al Palaindoor di Padova, in occasione della prima giornata dei campionati veneti assoluti, dove la ventitreenne del Gruppo Atletico Coin ha saltato 4.35.

Per l’ex ginnasta, allenata da Marco Chiarello, si tratta del miglior salto in carriera, 15 centimetri oltre il personale indoor (4.20 domenica scorsa, sempre a Padova) e 10 oltre il primato outdoor (4.25 nella gara che il 2 luglio 2017 le ha regalato il primo titolo italiano assoluto).

Alla terza uscita della stagione indoor, la Molinarolo è entrata in gara a 3.60, realizzando la misura al secondo tentativo. Poi ha superato alla prima prova 3.80 e 4 metri. A 4.30, per stabilire il primo record del suo memorabile pomeriggio, ha dovuto ricorrere al terzo salto. Quindi, sull’onda dell’entusiasmo, ha ottenuto 4.35 alla prima prova. La misura rappresenta anche la sesta prestazione italiana alltime. Ma Elisa, che all’inizio della scorsa stagione aveva ancora un primato di 4.05 e dunque si è migliorata di 30 centimetri in meno di un anno, promette di non fermarsi qui. Molinarolo 4.35

La rassegna regionale al coperto ha offerto altri tre titoli al Gruppo Atletico Coin. Merito di Giulia Imbesi, impostasi sui 3 chilometri marcia in 15’02”81, subito davanti a Beatrice Andreose, cui è andato l’argento veneto; di Shelomith Lankai France, che ha vinto i 60 metri in 7”66, arrivando a quattro centesimi dal record personale; e di Chiara Bertuzzi, atterrata a 12.23 nel salto triplo. Da segnalare anche l’argento dello junior Fabio Pagan nel triplo (14.26), gara in cui il bronzo è andato al coetaneo Giacomo Papaccio (13.38). Terzo anche Igor Sapunov nella marcia (24’36”83).

Nel weekend il Gruppo Atletico Coin è stato impegnato, anche sotto il profilo organizzativo, nella prima fase veneta dei campionati italiani invernali di lanci, andata in scena al Campo San Giuliano di Mestre. Applausi per l’under 23 Omar Venuda, primo nel martello assoluto con la bella misura di 51.52. Secondo posto, rispettivamente nel disco assoluto e in quello giovanile, per Emanuele Cavaliere (42.39) e Federico Tamborrino (44.89). Seconda fase, ancora a Mestre, il 10 e 11 febbraio. Saranno i lanci decisivi per l’ingresso nella finale tricolore che si terrà a fine febbraio a Rieti.