D’ESTE FA POKER NEL CROSS

Gruppo Atletico A. CoinGareD’ESTE FA POKER NEL CROSS
5 marzo 2018 Posted by Segreteria Gare News

Ieri a Cartigliano quarta vittoria su altrettante gare di campionato per il cadetto mestrino: suo il titolo regionale. Ora i Tricolori di Gubbio. Imbesi sesta ai campionati italiani di marcia sui 20 km    

 Mestre (Venezia), 5 marzo 2018 – Nessuno come lui: quattro vittorie in altrettante gare. Thomas D’Este ha chiuso da protagonista la stagione veneta del cross. Ieri, a Cartigliano (Vicenza), nella tradizionale Festa veneta della specialità, l’allievo di Giovanna Volpato ha allungato la serie vincente, iniziata il 14 gennaio a Galliera Veneta e proseguita il 28 gennaio a Vittorio Veneto e il 4 febbraio a Falzè di Piave.

Quattro gare di campionato regionale e altrettante vittorie. L’ultima, a Cartigliano, era valida per il titolo regionale individuale. E Thomas non si è smentito: gara ancora una volta dominata e maglia di campione regionale cadetti sulle spalle. L’acuto finale di una stagione veneta trionfale.

Gli impegni sui prati del giovane e promettente D’Este non terminano però qui: il prossimo weekend, Thomas sarà impegnato a Gubbio ai campionati italiani della specialità. Un bel banco di prova, per chiudere in bellezza un inverno da protagonista. Nelle gare giovanili di Cartigliano, con il Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 presente in forze, da segnalare anche l’ottavo posto di Caterina Zorzi tra le ragazze e l’undicesima piazza di Alberto Ronzani tra i ragazzi.

Ieri, il Gruppo Atletico Coin era impegnato anche a Roma ai campionati italiani di marcia sui 20 chilometri, dove la ventunenne Giulia Imbesi ha ottenuto un ottimo sesto posto nella gara assoluta vinta da Valentina Trapletti. Giulia ha concluso la prova, nello splendido scenario delle Terme di Caracalla, in 1h46’47”, secondo tempo della carriera sulla distanza, e la prestazione le è valsa anche la quarta piazza tra le under 23. Applausi.

-Nella foto allegata: Thomas D’Este in azione nel cross di Cartigliano

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931