Giovani in Evidenza

Gruppo Atletico A. CoinGareGiovani in Evidenza
27 aprile 2018 Posted by Segreteria Gare News

Udeh_ph. ArdeleanLa stagione su pista inizia con gli ottimi risultati del velocista Verrati, del giavellottista Udeh, dell’astista Zanetti e del pesista Campagnaro   

Mestre (Venezia), 27 aprile 2018 – E’ iniziata nel segno dei giovani la stagione del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949. In attesa del debutto dei campionati di società, previsto il primo weekend di maggio a Caorle, la società mestrina si è messa in luce nei primi appuntamenti del calendario regionale.

E’ un momento particolarmente felice per lo junior Leonardo Verrati che, nell’arco di pochi giorni, si è migliorato sia nei 100 che nei 200 metri. Sulla distanza doppia, domenica scorsa a Treviso, in occasione dell’Atletica Triveneta Meeting, ha tolto 35 centesimi al primato personale, correndo in 22”44 (vento –1.0). Mercoledì, poi, ha vinto i 100 dei Ludi del Bo, a Piombino Dese, fermando il cronometro a 11”11 (vento nullo), prestazione che significa 28 centesimi di progresso sul primato personale e un’ipoteca su una stagione da protagonista, considerato che Leonardo non ha ancora compiuto 18 anni.

Fra Treviso e Piombino Dese, doppio podio anche per il giavellottista Chukwuebuka Valent Udeh. L’under 23 d’origine nigeriana ha lanciato a 63.17 nella Marca, giungendo secondo e avvicinando il primato personale stabilito nel 2017 (65.31). Poi si è confermato ai Ludi del Bo, dove ha vinto la gara con un’altra misura superiore ai 60 metri (60.59). Anche per lui l’annata è partita con il vento in poppa.

A Treviso gradino più alto del podio pure per due pesisti: Stefano Campagnaro si è imposto nella gara juniores, lanciando a 14.55, ed Emanuele Cavaliere ha vinto la prova assoluta con 14.50. Campagnaro è tornato in pedana mercoledì allo Junior Meeting di Conegliano, giungendo secondo con 14.57 (personale ad una manciata di centimetri). Mentre Cavaliere ha vinto i Ludi del Bo con una spallata a 14.38.

A Conegliano, infine, da segnalare la bella prova di Massimo Zanetti nell’asta: lo junior ha vinto la gara, valicando l’asticella a 4.20. Misura già buona, ma che promette ancora di più per il prosieguo di stagione.

-Nella foto allegata: il giavellottista Chukwuebuka Valent Udeh (credito: Eduard Ardelean)

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931

www.gaacoin.it