PAVAN SALTA PER IL TRICOLORE

Gruppo Atletico A. CoinGarePAVAN SALTA PER IL TRICOLORE
15 giugno 2018 Posted by Segreteria Gare News

Tre atleti della società veneziana impegnati nel weekend ai campionati italiani allievi di Rieti: Rebecca è tra le favorite nel salto in alto, in gara anche Gabriele Scarpa negli 800 e Federico Tamborrino nel giavellotto 

Mestre (Venezia), 14 giugno 2018 – Due settimane dopo i trionfi ai campionati italiani juniores e promesse di Agropoli, culminati con gli ori della saltatrice Camilla Vigato e i bronzi vinti dal collega di specialità Fabio Pagan e dalla marciatrice Giulia Imbesi, il Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 è pronto per un altro appuntamento tricolore.

Tre atleti del club presieduto da Piero Coin saranno impegnati ai campionati italiani allievi, in programma nel weekend allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti.

Bia_Pavan

Rebecca Pavan è tra le favorite nella gara di salto in alto. La diciassettenne si presenterà in pedana con il nuovo primato personale, l’1.78 siglato il 12 maggio a San Biagio di Callalta, e ha le carte in regola per confermarsi tre più forti saltatrici in alto italiane a livello under 18. Poi, archiviati i Tricolori, Rebecca sarà attesa, con ogni probabilità, dai Campionati Europei di categoria che si terranno all’inizio di luglio a Gyor, in Ungheria. Rieti è un traguardo intermedio, anche se di fondamentale importanza, che andrà letto anche nella prospettiva di una convocazione per la rassegna continentale.

A Rieti il Gruppo Atletico Coin presenterà anche Gabriele Scarpa, in gara negli 800, distanza in cui il diciassettenne mezzofondista, di recente (Verona, 2 giugno), ha portato il personale a 2’00”22. E magari Rieti, per Gabriele, diventerà l’occasione per il primo tempo della carriera sotto i 2 minuti.

Nel giavellotto sarà invece in gara il giovanissimo Federico Tamborrino, 16 anni ancora da compiere, che in questa stagione ha già lanciato l’attrezzo da 700 grammi a 47.91. Rieti, anche per lui, sarà un’esperienza importante.

-Nella foto allegata, l’altista Rebecca Pavan (credito obbligatorio: ARDELEAN)

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
T. +39 338 2103931
www.gaacoin.it