REBECCA PAVAN IN FINALE AGLI EUROPEI UNDER 18 E MOLINAROLO IN NAZIONALE

Gruppo Atletico A. CoinGareREBECCA PAVAN IN FINALE AGLI EUROPEI UNDER 18 E MOLINAROLO IN NAZIONALE
7 luglio 2018 Posted by Segreteria Gare News

La promettente diciassettenne del Gruppo Atletico Coin ha superato la prova di qualificazione nel salto in alto: domani – domenica 8 luglio – sarà impegnata nella gara per le medaglie. Debutto in Nazionale per l’astista Elisa Molinarolo

Mestre (Venezia), 7 luglio 2018 – Rebecca Pavan entra in finale agli Europei under 18 di Gyor. La promettente diciassettenne del Gruppo Atletico Coin ha superato la prova di qualificazione nel salto in alto, trovando un posto nel ristretto lotto delle atlete che domani, domenica 8 luglio, nell’ultima giornata della rassegna continentale giovanile, andranno a caccia delle medaglie.

Nella prova di qualificazione Rebecca ha realizzato al primo tentativo la misura di 1.77, quota che di fatto ha definito l’accesso alla finale. La sua non è stata però una progressione facile: per superare 1.71 è dovuta ricorrere al terzo tentativo; due prove le sono invece state necessarie per realizzare la misura successiva a 1.74. Poi l’urlo liberatorio a 1.77, risultato tra i migliori mai realizzati da Rebecca, che ha un primato personale di 1.80. La finale del salto in alto è in programma domani, con inizio alle 19.48. Sognare non è vietato.

L’estate azzurra del Gruppo Atletico Coin scrive intanto un altro capitolo. Dopo l’impegno di Rebecca Pavan ai Campionati Europei under 18 e in attesa della prova della triplista Camilla Vigato ai Mondiali under 20 di Tampere (10-15 luglio), va registrata la convocazione in Nazionale maggiore per l’astista Elisa Molinarolo, che martedì 10 luglio parteciperà all’incontro di salti che, ad Avila, in Spagna, opporrà Italia, Portogallo e padroni di casa, oltre ad una selezione di atleti cubani. Per Elisa – 24 anni, 4.35 di miglior misura in carriera, campionessa italiana outdoor 2017, allenata da Marco Chiarello – è il debutto in Nazionale. Applausi.

-Nella foto allegata, un salto di Rebecca Pavan ed Elisa Molinarolo.

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it