VIGATO PRONTA PER I MONDIALI DI TAMPERE

Gruppo Atletico A. CoinGareVIGATO PRONTA PER I MONDIALI DI TAMPERE
13 luglio 2018 Posted by Segreteria Gare News

La diciassettenne del Gruppo Atletico Coin sarà impegnata domani, sabato 14 luglio, nella qualificazione del salto triplo nella rassegna iridata under 20. Domenica l’eventuale finale: un obiettivo possibile

Mestre (Venezia), 13 luglio 2018 – E venne il giorno di Camilla Vigato. La non ancora diciottenne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 sarà impegnata domani, sabato 14 luglio, nella prova di qualificazione del salto triplo ai Campionati Mondiali under 20 di Tampere (Finlandia).

Camilla scenderà in pedana nella mattinata (la qualificazione inizierà alle 9 ora italiana) con l’obiettivo di superare lo scoglio del turno preliminare e qualificarsi per la gara che all’indomani, domenica 15 luglio, ultimo giorno della rassegna iridata giovanile, definirà l’assegnazione delle medaglie.

La Vigato ha le carte in regola per ben figurare. Dopo aver chiuso in anticipo la stagione 2017 a causa di un infortunio, l’allieva di Enrico Lazzarin ha iniziato l’annata outdoor 2018 alla grande: ha migliorato il primato personale sino a 13.26, risultato che le vale la nona piazza nelle graduatorie italiane juniores di tutti i tempi, ha vinto due titoli (lungo e triplo) ai campionati italiani di categoria di Agropoli e, in generale, ha mostrato una stabilità di rendimento che fanno ben sperare in vista dell’impegno iridato.

Quello di Tampere è il terzo grande appuntamento internazionale a cui partecipa la Vigato, dopo gli Europei allievi di Tbilisi del 2016 e gli Europei under 20 di Grosseto del 2017. L’esperienza, nonostante la giovane età, non le manca, e Camilla cercherà di farla valere sulla pedana finlandese.

Dopo l’ottavo posto di Rebecca Pavan nel salto in alto agli Europei under 18 di Gyor, l’estate azzurra del Gruppo Atletico Coin ha offerto anche il debutto in Nazionale dell’astista Elisa Molinarolo che martedì scorso è giunta terza, con 4.20, nel triangolare di Avila (Spagna) tra i padroni di casa, l’Italia e il Portogallo. Ora riflettori puntati su Camilla Vigato.

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it