BRONZO TRICOLORE PER THOMAS D’ESTE

Gruppo Atletico A. CoinGareBRONZO TRICOLORE PER THOMAS D’ESTE
9 ottobre 2018 Posted by Segreteria Gare News

Ai campionati italiani cadetti di Rieti ottimo terzo posto per il mezzofondista che si migliora ancora nei 2000 metri (5’50”73). Di Martiis ottavo nel martello (44.90). In gara anche Lorenzo Lachin nei 300 ostacoli e David Desiba Gauze nel lungo  

Mestre (Venezia), 9 ottobre 2018 – Nuovi progressi, nell’appuntamento più importante dell’anno. Thomas D’Este ha ottenuto un eccellente terzo posto ai campionati italiani cadetti, individuali e per regioni, andati in scena nel weekend a Rieti.

Il quindicenne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, allenato dall’ex maratoneta azzurra Giovanna Volpato, ha vinto il bronzo nei 2000 metri, correndo in 5’50”73. Una prestazione di grande valore, in una gara di difficile interpretazione tattica. Per D’Este si tratta anche del nuovo primato personale, con un miglioramento di altri 5 secondi sul tempo che, due settimane fa, a Bassano del Grappa, gli aveva permesso di laurearsi campione regionale.

Dopo essere stato tra i protagonisti della stagione invernale, con grandi prestazioni nei cross, Thomas ha continuato a togliersi soddisfazioni in pista, sino ad arrivare ad un bronzo tricolore che brilla come l’oro.

Di grande spessore, a Rieti, pure la gara di Alvise Di Martiis, ottavo nel martello con la misura di 44.90. Anche nel suo caso, i Tricolori di Rieti sono stati l’occasione per un nuovo, ampio miglioramento: oltre 2 metri e mezzo rispetto alla misura realizzata ai campionati regionali di Bassano del Grappa. Anche per Alvise un finale di stagione davvero da incorniciare.

A Rieti il Gruppo Atletico Coin ha presentato anche, a titolo individuale, Lorenzo Lachin, diciottesimo nei 300 ostacoli con 42”35, e David Desiba Gauze, ventitreesimo nel lungo con 5.60 (+1.2). Il team veneto di categoria ha colto uno splendido secondo posto nel campionato italiano per regioni, alle spalle della Lombardia, che ha sopravanzato la selezione regionale di appena 2 punti e mezzo.

Lachin_Lorenzo_PASSERINI Di Martiis_D'Alessandro_ARDELEAN Gauze_David Desiba_ARDELEAN

-Nelle foto allegate: Thomas D’Este (ph. ARDELEAN), Lorenzo Lachin (ph. PASSERINI), Alvise Di Martiis sul podio del martello ai campionati regionali vinti di recente a Bassano (ph. ARDELEAN), David Desiba Gauze (ph. ARDELEAN),

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it