VIGATO E PAVAN IN RADUNO CON LE PROMESSE DELL’ATLETICA AZZURRA

Gruppo Atletico A. CoinNewsVIGATO E PAVAN IN RADUNO CON LE PROMESSE DELL’ATLETICA AZZURRA
1 gennaio 2019 Posted by Segreteria News

Le due giovani saltatrici del Gruppo Atletico Coin saranno impegnate dal 2 al 5 gennaio a Formia, insieme al tecnico Enrico Lazzarin, nell’incontro collegiale dedicato ai migliori under 20 italiani. Con loro anche il compagno di squadra Fabio Pagan    

Mestre (Venezia), 1 gennaio 2019 – Il 2019 di Camilla Vigato e Rebecca Pavan parte da Formia, dove sta per iniziare un raduno nazionale che coinvolgerà una sessantina di giovani specialisti di velocità, ostacoli, salti e prove multiple.

Per quattro giorni, dal 2 al 5 gennaio, Camilla e Rebecca, accompagnate dal tecnico Enrico Lazzarin, saranno impegnate al Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”, alternando test e sessioni d’allenamento sotto la guida dello staff federale. Con loro, anche un altro giovane saltatore del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, Fabio Pagan, aggregato al raduno su richiesta della società.

La diciottenne Camilla Vigato è la campionessa italiana juniores di lungo e triplo e nel 2018, stagione in cui ha portato i primati personali rispettivamente a 6.05 e 13.26, ha vestito la maglia azzurra ai Mondiali under 20 di Tampere. Rebecca Pavan, di un anno più giovane, dunque attesa al debutto nella categoria juniores, nella stagione appena conclusa ha vinto il titolo italiano allieve di salto in alto, portando il primato personale a 1.80, e partecipato agli Europei under 18 di Gyor. Fabio Pagan, coetaneo della Vigato, ha brillato ai campionati italiani juniores, vincendo tre bronzi (due indoor e uno outdoor) tra lungo e triplo, specialità in cui si è migliorato sino a 7.26 e 14.99.

In attesa di applaudirli nei primi appuntamenti agonistici della stagione 2019, a partire dalle gare indoor, per Vigato, Pavan e Pagan inizia così un’annata di grande importanza, in cui i promettenti saltatori del Gruppo Atletico Coin saranno chiamati a confermare i grandi risultati del 2018. Con un obiettivo su tutti: i Campionati Europei juniores che si terranno a Boras, in Svezia, a metà luglio. La loro rincorsa parte da Formia.

-In allegato: foto di Camilla Vigato e Rebecca Pavan

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it