PAGAN SALTA SUL “MINIMO” PER GLI EUROPEI JUNIORES

Gruppo Atletico A. CoinGarePAGAN SALTA SUL “MINIMO” PER GLI EUROPEI JUNIORES
16 gennaio 2019 Posted by Segreteria Gare News

Al Palaindoor di Padova l’atleta del Gruppo Atletico Coin atterra a 15.05 nel triplo, realizzando il lasciapassare per la rassegna continentale under 20 di Boras. Doppio personale per Leonardo Verrati. Camilla Vigato vince nel triplo. L’astista Molinarolo debutta a Udine saltando 4 metri  

 Mestre (Venezia), 16 gennaio 2019 – Non perde tempo, Fabio Pagan. La stagione 2019 è appena iniziata, e lo junior del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 ha già realizzato lo standard di partecipazione per i Campionati Europei under 20 che si terranno a Boras, in Svezia, dal 18 al 21 luglio.fabio pagan 15.05

Al Palaindoor di Padova, Pagan ha ottenuto 15.05 nel salto triplo, migliorando di 6 centimetri il record personale assoluto, tra gare indoor e outdoor. La misura equivale – al centimetro – al lasciapassare definito dalla Federazione per la partecipazione alla rassegna continentale di categoria. Anche se ovviamente Pagan, per questa stagione, ha come obiettivo ben altre misure.

Sempre a Padova va registrato il doppio primato personale di un altro junior, Leonardo Verrati, sceso a 22”78 nei 200, record indoor migliorato di un centesimo, e arrivato a 6.80 nel lungo, dove ha aggiunto 4 centimetri al suo miglior salto di sempre (senza distinzione tra indoor e outdoor).

L’azzurrina Camilla Vigato, reduce dal raduno nazionale di Formia, dov’è stato impegnato anche Pagan, è atterrata a 12.29 nel triplo, vincendo la gara, e a 5.64 nel lungo. Un buon inizio di stagione.

Lorenzo Verrati è giunto infine quinto nel campionato regionale assoluto di eptathlon (quarto nella categoria promesse), realizzando con 4.000 punti il “minimo” d’ammissione per i campionati italiani promesse di prove multiple che si terranno tra due settimane sempre a Padova.

A Udine, nella riunione d’apertura dell’annata indoor friulana, debutto stagionale vincente per Elisa Molinarolo, campionessa italiana assoluta outdoor 2017, che ha saltato 4 metri esatti nell’asta.

Lo scorso weekend il Gruppo Atletico Coin è stato anche impegnato nel cross che a Galliera Veneta (Padova), con oltre 1.300 partecipanti, ha inaugurato la stagione veneta dei campionati di società.

Piazzamenti da “top ten” per Caterina Zorzi, settima tra le cadette, Alberto Ronzani, nono tra i cadetti (categoria in cui il club mestrino è anche giunto quinto nella classifica di società), Milla Carraro, nona tra le juniores, e Ilaria Garavello, decima nella gara seniores/promesse.

-Nella foto: Fabio Pagan in azione a Padova (credito obbligatorio: Roberto Passerini) 

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it