WEEKEND AZZURRO: TRE ATLETI COIN CONVOCATI PER ITALIA-FRANCIA

Gruppo Atletico A. CoinGareWEEKEND AZZURRO: TRE ATLETI COIN CONVOCATI PER ITALIA-FRANCIA
28 febbraio 2019 Posted by Segreteria Gare News

Fabio Pagan, Camilla Vigato e Rebecca Pavan parteciperanno all’incontro indoor under 20 che sabato 2 marzo, ad Ancona, opporrà gli azzurrini ai pari età transalpini.

 Mestre (Venezia), 1 marzo 2019 – Dal podio tricolore alla maglia azzurra: Fabio Pagan, Camila Vigato e Rebecca Pavan gareggeranno nell’incontro indoor che sabato 2 marzo, ad Ancona, vedrà in campo le Nazionali under 20 di Italia e Francia.

I tre saltatori del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 hanno collezionato un bottino di quattro ori ai recenti campionati italiani juniores indoor, disputati nello stesso impianto marchigiano. Pagan ha conquistato due maglie tricolori, primeggiando nel lungo e nel triplo. Vigato si è imposta nel triplo. Pavan ha vinto l’alto.

Ora, i tre saltatori del Gruppo Atletico Coin, tutti allievi del tecnico Enrico Lazzarin, saranno chiamati a confermare l’ottimo inizio di stagione in un altro contesto di prestigio. Pagan e la Vigato saranno impegnati nel triplo, la Pavan cercherà ribadire il buon momento di forma nell’alto.

La sfida, per tutti e tre, è particolarmente significativa, perché la Francia ha una grande tradizione proprio nelle specialità più tecniche, come i salti, ma Fabio, Camilla e Rebecca sono pronti ad essere nuovamente protagonisti.

Lo stagione del Gruppo Atletico Coin è proseguita con molte soddisfazioni anche nello scorso weekend. Margherita Rizzetto è giunta settima nel martello, con 44.85, nella gara under 23 dei campionati italiani invernali di lanci, disputata a Lucca.

Luca Rebesco ha vinto il bronzo nel salto in alto ai campionati regionali cadetti indoor di Padova: ha saltato 1.72, stessa misura realizzata da Ludovico Moschetta, quarto classificato. Sempre al Palaindoor di Padova, vittoria di Beatrice Andreose nella tappa inaugurale del Trofeo “Marcia per tutti”: per lei un ottimo 14’34”96 sulla distanza dei 3000 metri. Settima la junior Alice Bonanno (17’54”85), mentre in campo maschile, sulla stessa distanza, va segnalato il quinto posto di Igor Sapunov (14’04”55).

Ai campionati regionali assoluti di cross di Pescantina, infine, bell’argento per Sharon Giammetta nel cross corto. Ilaria Garavello si è piazzata ottava nel lungo. I giovani Diletta Moressa e Thomas D’Este sono giunti rispettivamente sesta e settimo nelle gare della categoria allievi.

-Nella foto allegata: i tre azzurrini del Gruppo Atletico Coin insieme al tecnico Enrico Lazzarin

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it